Stile ed Eleganza per la tua Casa in Montagna
TECNOLOGIA E CUORE ENERGETICO
Tecnologia X-Lam
Una particolare attenzione è stata rivolta all’ambiente e alla sicurezza con l’utilizzo di fonti energetiche alternative e di innovative tecniche strutturali in legno: “XLAM”.
La tecnologia costruttiva utilizzata è quella con struttura portante in legno che garantisce una serie di vantaggi rispetto alla struttura tradizionale.
Il Flavia Chalet Roccaraso è progettato secondo precise regole architettoniche, ed impiegando materiali tali che venga assicurato il massimo isolamento degli ambienti verso l’esterno, la massima riduzione delle infiltrazioni ed il recupero di calore. Il risultato è una riduzione superiore all’80% dell’utilizzo energetico rispetto ad una casa tradizionale ed il raggiungimento delle emissioni zero.
Stile ed eleganza
Perché scegliere i nostri chalet?
Le pareti a struttura in legno massiccio sono composte da strati di tavole incrociate cui viene associato esternamente un cappotto termico, sul quale verrà poi posto uno strato di intonaco resistente alle intemperie, mentre internamente sono rifinite da pannelli di cartongesso.
Le parti esterne saranno rivestite in rame ossidato e pietra, con balconi in acciaio cromato e legno.
I tagli più redditizi? Si va dal classico 80 mq, che per quattro persone diventa un pò stretto, al più gettonato 100 mq. Le strutture ecosostenibili meritano un discorso a parte: presenti quasi esclusivamente in Trentino, rappresentano un prodotto di “elite” in grado di garantire un costante incremento dei rendimenti e dei prezzi di vendita.